Reggio, Falcomatà: “Chiusi lungomari e piazze, c’è una minoranza indisciplinata. Stop a passeggiate e jogging”

falcomata sindaco "Ho deciso di chiudere i lungomari della città: il lungomare di Pellaro, quello di Catona, il Parco Lineare Sud, il Waterfront e il lungomare Falcomatà. Ho deciso di chiudere le piazze e anche i parchi all'aperto. Da oggi non sarà più consentito muoversi per passeggiare o fare la corsetta all'aria aperta". Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, annuncia l'ordinanza con misure drastiche considerata "necessaria per la tutela della salute pubblica".

"Ringrazio la stragrande maggioranza di cittadini di Reggio Calabria che si sta attenendo alle regole del DPCM e sta limitando al massimo i propri spostamenti. Anche ieri, però, abbiamo visto – ha spiegato il primo cittadino in un video messaggio - in diverse zone della città persone uscire senza alcun un valido motivo".

--banner--

Sono chiusi al pubblico anche i cimiteri.

"Non possiamo uscire di casa se non per motivi seri. Vi invito a evitare di andare nei tabacchini per giocare al Gratta&Vinci" ha sottolineato l'inquilino di Palazzo San Giorgio, ribadendo il messaggio alla città: uscire solo per casi di stretta necessità.