Veronica Bria pubblica il nuovo singolo "Post-Umano"

Veronicaä, nome d'arte di Veronica Bria, torna con il suo secondo singolo "Post-Umano" disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e su Youtube.

Il nuovo singolo, pop etereo dal respiro internazionale e dalle sonorità sognanti, vede Veronicaä in prima linea su tutti i fronti: dalla scrittura al missaggio, passando per la produzione e finendo al video editing, con la collaborazione di Stefano De Chirico per il mastering.

--banner--

"Post-Umano" è una potente dichiarazione d'amore verso l'Altro, un inno all'empatia e al superamento degli stereotipi e dei costrutti sociali.

Con questo brano Veronicaä ci accompagna in un viaggio nello spazio-tempo attraverso cui guardarci da lontano e riscoprirci connessi gli uni agli altri.

Veronica Bria, in arte Veronicaä, nasce a Cosenza in Calabria il 19 dicembre del '97.

Sin dai primi anni della sua vita inizia a muoversi nel mondo musicale studiando pianoforte classico e classificandosi ai primi posti in diversi concorsi pianistici.

Conclude il percorso preaccademico pianistico al Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza con 9\10 e successivamente intraprende lo studio della Composizione tradizionale.

Intorno ai quindici anni si avvicina allla musica leggera iniziando a studiare canto con Luca Pitteri, Raffella Adduca, Verdiana Zangaro e Silvana Geta, partecipando a diverse masterclass con personalità di rilievo come Cheryl Porter e Fabio Ingrosso e frequentando un corso al C.E.T. di Mogol.

Studia da autodidatta produzione e sound design.

Nel 2018 arriva in semifinale al Premio Mia Martini con il suo inedito Viaggio Immobile.

Si esibisce con diversi gruppi muovendosi agevolmente tra svariati generi: dalla musica celtica al rock, dal pop alla musica colta esibendosi in svariati festival calabresi tra cui il Settembre Rendese, il Festival delle Serre, il Cosenza Comics etc.

Da un anno lavora al suo progetto solista di cui fa parte il suo secondo singolo Post Umano.