Cultura
 

Corigliano-Rossano (Cs), venerdì presentazione del nuovo romanzo di Aldo Platarota "Gli anni del riscatto"

Storie di sud, di riscatto sociale, di ritorni a lieti fine in terra di Calabria. Storie di famiglie che hanno conosciuto l'emigrazione, le difficoltà economiche legate ad una regione a volte matrigna. Storie di sacrifici e di denti stretti, per garantire un futuro ai propri figli.

Questo il filo conduttore del nuovo romanzo di Aldo Platarota, "Gli anni del riscatto", edito da Nuova Phromos. La storia di tre generazioni che lottano per garantirsi una vita dignitosa fanno da sfondo ad un romanzo in cui l'autore racconta gli anni della sua infanzia e giovinezza, con il pretesto di narrare la storia della sua generazione e della sua comunità.

L'appuntamento con la presentazione ufficiale del libro è fissato per venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18,30 nei locali del Circolo Culturale Rossanese, in piazza Steri nel centro storico di Rossano, e insieme all'autore ne discuteranno il presidente del Circolo Antonio Guarasci e lo storico Mario Massoni. La serata sarà allietata da alcune letture, curate da Maria Rosaria Nola, e da intermezzi musicali di Alfonso Sacchetti e Adele Zangaro.