Cosenza, all'Annunziata la chirurgia oncologica non va in vacanza: programmate 82 sedute operatorie oncologiche per tutte le discipline

Le sale operatorie dell'Ospedale Annunziata continueranno a lavorare a pieno ritmo anche nel mese di agosto.

Già programmate 82 sedute operatorie di chirurgia oncologica – per tutte le discipline – oltre, naturalmente, a garantire le urgenze, h24.

Contrariamente agli altri anni il blocco operatorio "A. Petrassi" non subirà rallentamenti nel mese del solleone, nonostante la cronica carenza d'organico e le ferie da far godere agli operatori sanitari.

--banner--

"La decisione, d'intesa con la Direzione strategica - ha sottolineato il dr Pino Pasqua, direttore della UOC Anestesia e Rianimazione - scaturisce dalla necessità di smaltire le liste d'attesa cumulatesi nel periodo del lockdown e di riallinearsi a tempi di attesa più brevi per gli interventi in elezione".

"Abbiamo chiesto al personale uno sforzo ulteriore – ha dichiarato il Direttore Sanitario ff, dr. Francesco Zinno - che con grande senso di responsabilità sta continuando a fronteggiare gli effetti collaterali di un periodo già complesso, gravato ulteriormente dall'emergenza sanitaria scaturita dalla pandemia"