Corigliano-Rossano: partiti i lavori sul torrente Gennarito ed altri interventi di ripristino e messa in sicurezza

Dissesto idrogeologico, sono partiti i lavori sul torrente Gennarito ed altri interventi di ripristino e messa in sicurezza sia di alvei e corsi d'acqua che di zone montane danneggiate dagli eventi alluvionali, ripartiranno a breve.

È quanto è stato condiviso nell'incontro svoltosi ieri (lunedì 1 giugno) nella sede comunale di Palazzo Garopoli tra il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ed il vice sindaco con delega all'agricoltura Claudio Malavolta con il Commissario dell'agenzia regionale Calabria Verde Generale Aloisio Mariggiò e l'assessore regionale all'agricoltura Gianluca Gallo.

Nel corso del confronto, seguito ad un sopralluogo sul sito in questione e servito a ribadire lo spirito e le iniziative di collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, Calabria Verde e la Regione Calabria, soni stati calendarizzati ulteriori incontri di approfondimento fra due settimane per concordare l'avvio dei prossimi interventi.

--banner--

Siamo fiduciosi che la presenza del rapporto di collaborazione concreto già in atto e la sensibilità che abbiamo avuto modo di percepire da parte degli interlocutori regionali – ha detto Malavolta - ci permetterà di affrontare in maniera risolutiva diverse questioni ancora aperte e rischiose in tema idrogeologico.

Il Primo Cittadino ha colto quindi l'occasione per esprimere apprezzamento per l'attenzione e l'impegno che la Regione Calabria, attraverso l'assessore Gallo, sta destinando alla Sibaritide ed al territorio di Corigliano-Rossano in tema di governo e prevenzione del rischio idrogeologico.