Da domani alla Galleria Nazionale di Cosenza verrà esposto “Il Bambin Gesù delle mani” del Pinturicchio

Dal 6 dicembre 2019 all'11 gennaio del 2020 a Cosenza, Palazzo Arnone, in una sala della Galleria Nazionale di Cosenza, verrà esposto "Il Bambin Gesù delle mani", una straordinaria opera del Pinturicchio risalente alla fine del 1400.

--banner--

Pertanto dopo New York, Parigi, Madrid, Tianjin e Nanjin il prezioso capolavoro del Pintoricchio sarà possibile ammirarlo nella città di Cosenza.
Il periodo espositivo sarà arricchito da visite guidate che illustreranno l'affresco.
Parteciperanno al vernissage, previsto per venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 11.00, Antonella Cucciniello, direttore del Polo museale della Calabria; Andrea Margaritelli, presidente Fondazione Guglielmo Giordano; Giuseppe Noia, presidente Fondazione Il Cuore in una Goccia; Gerardo Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria; Francesco Antonio Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza; Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza e Marcello Manna, sindaco di Rende (Cosenza).
La Galleria Nazionale di Cosenza, il cui referente è lo storico dell'arte Faustino Nigrelli, è afferente al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello.