Catanzaro, l’assessore Lobello: “Da oggi 50 parcheggi gratuiti in struttura privata”

"Da questa sera saranno disponibili 50 parcheggi gratuiti nella struttura privata di galleria Mancuso".
Lo ha annunciato l'assessore al Turismo e agli Spettacoli, Alessandra Lobello, sottolineando come la misura, voluta dall'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo, serve "a garantire spazi di sosta alternativi ai 30 posti, non utilizzabili durante il periodo natalizio, in piazza Prefettura".
Sarà dunque possibile parcheggiare gratuitamente nella struttura di via San Nicola, alle spalle di galleria Mancuso, ogni giorno, dalle ore 17:30 alle 20:30.
L'assessore, ringraziando il management dell'Amc, ha inoltre evidenziato come a questa dotazione si aggiungerà, a partire da domenica 1 dicembre, quella degli oltre 500 posti del parcheggio custodito del Musofalo: anche lo spazio del Musofalo, e il contestuale servizio navetta garantito dall'Amc, saranno utilizzabili gratuitamente tutti i pomeriggi dalle ore 16:30 e fino alle 20:30.
"In questo modo vengono evitati gli scompensi per i posti auto persi in piazza Prefettura, dove procedono a tappe forzate le operazioni di montaggio della tensostruttura che ospiterà, dall'1 dicembre e fino all'Epifania, il secondo più grande presepe di sabbia d'Italia", ha aggiunto Lobello. "Supportando l'iniziativa dell'associazione "Cala – 3", che ha puntato sui temi identitari della tradizione e del territorio calabrese per gli allestimenti del presepe, il Comune non ha voluto lasciare nulla al caso prevedendo, dopo un proficuo confronto con le associazioni dei commercianti del centro storico, questi parcheggi sostitutivi gratuiti che aumentano immediatamente di 20 unità i posti auto nella zona. Con l'avvio del servizio anche nell'area del Musofalo, a partire dal primo dicembre, l'accesso al centro storico sarà poi ancora più agevole".

--banner--

"Queste decisioni, concordate con il sindaco Abramo, le associazioni dei commercianti e l'Amc, sono utili non solo a facilitare gli ingressi nell'area che accoglie il grande presepe di sabbia, ma soprattutto – ha concluso Lobello – a incrementare in maniera notevole i parcheggi a supporto delle attività economiche e di tutte le manifestazioni organizzate dall'amministrazione per il periodo natalizio nel centro storico".