Entusiasmo e novità: al via le attività del Settore Giovanile Calcio della Servizi Sportivi Calcio e Non Solo affiliata UISP

Ha preso il via nel segno dell'entusiasmo la prima stagione del Settore Giovanile Calcio dei Servizi Sportivi Calcio e non solo. Al centro sportivo la Pigna di Lamezia l'inaugurazione dell'avvio dei campionati alla presenza dei dirigenti delle società, del presidente dei Servizi Sportivi Patrizio Gemello, del responsabile dell'Organo Tecnico Arbitrale Giovanni Tolomeo, dei fratelli Mercuri del Centro Sportivo La Pigna e degli arbitri UISP del Comitato territoriale di Cosenza. Sono quattro le categorie che daranno vita ai campionati primi calci, piccoli amici, pulcini ed esordienti ed otto le società che si incontreranno sui campi di gioco, Giovanile La Pigna di Lamezia Terme, Oratorio Don Bosco di Nocera Terinese, Oratorio Sant'Eufemia, Giovanile Calcio Acconia, Giovanile Curinga, Giovanile calcio San Pietro, Sporting Lamezia e Polisportiva Lamezia.

--banner--

"Quest'anno abbiamo voluto fortemente intraprendere questa nuova avventura con i giovani campioni, innanzitutto ringrazio chi ha accettato di fare parte del nostro progetto, un progetto che mette in primo piano il divertimento dei ragazzi con occhio attento alle regole, regole che saranno dettate dagli arbitri che dirigeranno le gare facendo da "educatori ed insegnanti delle regole". Tutte le categorie giocheranno il loro campionato con gare di andata e ritorno, per stilare una classifica finale che permetterà alle vincenti di partecipare alle finali regionali della Uisp nel mese di giugno. Educazione, rispetto, e voglia di mettersi in gioco e soprattutto di divertirsi, sono gli ingredienti fondamentali per vivere con entusiasmo e passione la nuova stagione del Settore Giovanile della Servizi Sportivi Calcio e Non Solo Affiliata Uisp, a tutti un grosso in bocca al lupo per l'inizio della stagione" sono le parole di Patrizio Gemello che hanno introdotto i lavori.